TOP

LABORATORIO DI REPORTAGE

GEOGRAFIE SUL PASUBIO

18-21 LUGLIO 2019

NARRARE I LUOGHI E I POPOLI
Incontri e passeggiate tra rifugi, malghe, alpeggi e forti
del Monte Pasubio (Province di Trento e Vicenza)
Terza edizione per Geografie sul Pasubio che tra i rifugi e le malghe del monte Pasubio organizza quattro giorni di incontri e dialoghi con importanti reporter e autori internazionali dedicati al reportage, al viaggio e ai temi caldi del momento.

La formula completa prevede, zaino in spalla, quattro giorni di trekking, tre notti in rifugio con trattamento di mezza pensione, incontri con tutti gli ospiti, lunch box per il pranzo al sacco, accompagnamento di una guida di territorio… e tanta condivisione e dialoghi anche oltre gli incontri prefissati.

Il costo, tutto compreso, è di euro 290.

Per chi si iscrive entro il 31/5 viene applicato lo sconto del 10%

 

RITIRA IN ANTEPRIMA IL PROGRAMMA CARTACEO CON IL TACCUINO PER GLI APPUNTI AL SALONE DEL LIBRO – stand Q108, Keller

 

Tutti gli interventi in lingua straniera sono tradotti in italiano ma se amate le lingue potrete sbizzarrirvi perché quest’anno ci si muoverà – a meno di contrattempi dell’ultimo minuto – tra italiano, inglese, tedesco, francese, ucraino, russo e polacco. Per partecipare al Trekking-Laboratorio di reportage è necessario iscriversi e pagare la quota di iscrizione. Gli itinerari non sono tecnicamente impegnativi ma si sviluppano su alcune centinaia di metri di dislivello e alcune ore di cammino. Sarete accompagnati da uno o più esperti – guide – in grado anche di raccontare natura, paesaggio e storia del Novecento in questi luoghi. Abbiamo pensato a un mix di ospiti davvero importanti e a uno stile, quello della montagna, fatto di informalità e intimità, di gente che cammina, fa la nostra stessa fatica e ha cose da condividere.

Ancora qualche giorno per i nomi!

L’iscrizione potrà essere fatta sul sito di GEOGRAFIE SUL PASUBIO dove tra poco troverete anche le schede degli incontri e una descrizione degli itinerari.

Tra gli ospiti delle passate edizioni
Francesca Melandri, Martin Pollack, Roberto Abbiati, Tino Mantarro, Antonella Tarpino, Stephan Orth, Karl Markus Gauss, Andrea Pipino, Massimo Zamboni, Valerio Pellizzari, Giangi Milesi, Maurizio Peselj, Sandro Orlando, Domenico Quirico, Burhan Ozbilici, Francesco Cataluccio, Marco Ansaldo…