TOP

LA PALLOTTOLA IN CERCA DELL’EROE

La conclusione della trilogia che Andrei Kurkov ha dedicato all’Unione Sovietica in tutte le librerie entro il 26 maggio.

 

LA PALLOTTOLA IN CERCA DELL’EROE
ISBN 9788899911713
pp 368
€ 18,50
Traduzione dal russo Rosa Mauro

 

Il nostro eroe, il compagno più onesto dell’Unione Sovietica, si chiama Pavel Aleksandrovič Dobrynin. La comunità del suo villaggio lo ha premiato e spedito a Mosca – anche per allontanarlo e continuare a trafficare indisturbata.
Dalla capitale del paradiso socialista il giusto Dobrynin viene poi inviato sulle montagne degli Urali a supervisionare la produzione di una fabbrica segretissima…
Nel frattempo al Cremlino l’ex preside Vasilij Vasil’evič Banov si occupa della corrispondenza di Lenin e a Jalta, un colto pappagallo incontra lo scrittore e poeta Sapluchov…
Con la solita ironia e visionarietà, con arguzia e intelligenza Andrei Kurkov ci porta nel cuore dell’anima e della storia sovietica dalle origini ai giorni nostri.
Un romanzo scoppiettante e pieno di colpi di scena che conclude il grande affresco letterario di «Geografia di uno sparo solitario» composto da Il vero controllore del popolo, L’indomito pappagallo e La pallottola in cerca dell’eroe.
A oltre un secolo dalla Rivoluzione d’ottobre, il modo più divertente e originale per scoprire luci e ombre di quello che fu il secolo sovietico.

 

La satira di Andrei Kurkov combina diverse trame narrative in un romanzo magico.

 

In occasione del terzo volume della trilogia ritornano in libreria anche i primi due volumi, tutti con nuova veste grafica disegnata da Roberto Abbiati

 

   

 

VAI ALLA SCHEDA LIBRO