TOP

L’AMORE AL TEMPO
DEI CAMBIAMENTI CLIMATICI
Josef
Pánek

sul libro

 

 

 

L’AMORE AL TEMPO DEI CAMBIAMENTI CLIMATICI
di JOSEF PÁNEK

ISBN 978-88-99911-58-4, pp 208, € 16,50
Traduzione di Letizia Kostner

IN LIBRERIA AL 12 SETTEMBRE

Una rivelazione
A2

 

Una voce vulcanica e originale dall’Europa centrale.
Eccovi il romanzo con il quale Josef Pánek si è aggiudicato il Magnesia Litera, il più importante premio letterario della Repubblica ceca.
L’amore al tempo dei cambiamenti climatici racconta una storia del villaggio globale che chiamiamo Terra, l’illogicità del razzismo, le vie imprevedibili del cuore e di come tutti abbiamo paura dei cambiamenti senza renderci conto che attorno a noi si sta verificando il più grande cambiamento di sempre.
Tomáš viaggia per partecipare a una conferenza che si svolge a Bangalore. È un uomo che fatica a ritrovarsi dopo il divorzio, uno scienziato costretto dal frenetico mondo globalizzato a imparare a lavorare con gli altri e a sopprimere la propria individualità per il bene delle sue ricerche. Un incontro più o meno casuale con un’attraente partecipante indiana alla conferenza gli apre una notte di intensa passione e conversazioni…

 

VINCITORE DEL MAGNESIA LITERA
COME MIGLIOR ROMANZO DELL’ANNO
IN REPUBBLICA CECA

 

 

l’autore

 

 

Josef Pánek è nato nel 1966. Si occupa di Biologia computazionale. Ha studiato a Praga e ha vissuto in Norvegia e in Australia. Attualmente vive in Repubblica Ceca. Con il romanzo L’amore al tempo dei cambiamenti climatici ha vinto nel 2018 il prestigioso Magnesia Litera per la narrativa.

 

la stampa

 

 

 

Sei un libraio, giornalista o blogger e vuoi richiedere la copia staffetta per recensire il volume?*

COMPILA IL FORM 
Tutti i campi a eccezione dell’ultimo sono obbligatori










— * Cari amici giornalisti, librai, blogger siamo molto felici di poter collaborare. Come potete capire le copie omaggio a disposizione non sono molte. Cercheremo di fare il possibile per accontentare tutti ma talvolta dovremo fare anche delle scelte, magari alternando o ricorrendo a una rotazione o all’invio del pdf.