Rovereto
20 Jun, Thursday
19° C
TOP
Image Alt

GEOGRAFIE SUL PASUBIO 2019

18-21 luglio 2019

Scuola di reportage. Incontri, passeggiate e trekking.
Terza edizione
Tra le province di Trento e Vicenza

Nick Thorpe è un colto viaggiatore e reporter inglese perfettamente inserito nella tradizione di Patrick Leigh Fermor, Claudio Magris e Neal Ascherson. Con lui il Danubio è un viaggio nella migliore letteratura di viaggio.

Nell’autunno del 2015 un giornalista freelance, Raphaël Krafft super la frontiera italo-francese con due migranti. Il sentiero è quello scelto dagli esuli dell'Europa del Novecento in fuga da persecuzioni e pericoli

Con la sua "passeggiata nella Zona", Markiyan Kamysh ci ha regalato un reportage potente, un testo luminoso e nuovo, pieno di vita come quella che è tornata illegalmente a Černobyl’.

Cecilia Rinaldini a lungo su molti fronti del reportage internazionale, ci racconta la trasformazione dei centri cittadini dei Paesi europei

Simone Marchesi della Princeton University ci porta in un viaggio insolito alla scoperta di un Dante meno conosciuto: soldato e reporter di guerra.

Per i Ferri del mestiere, Valerio Pellizzari ci svela come si possa trovare un filo narrativo per raccontare la complessità di una guerra.