LA TRECCIA DELLA NONNA
Alina Bronsky

sul libro

LA TRECCIA DELLA NONNA

Traduzione dal tedesco Scilla Forti
VIE, 68
pp 216, € 16,00
ISBN 979-12-5952-022-7
___________________________________
ESTRATTO. Leggi le prime pagine (vedi a fondo pagina)
___________________________________
_____________________
VAI ALL’E-COMMERCE
_____________________
___________
COPERTINA
___________

DALL’AUTRICE DE «L’ULTIMO AMORE DI BABA DUNJA»

Margarita Ivanovna è un’ex ballerina di discreta fama, una donna testarda e una matriarca tutta d’un pezzo. Con la sua famiglia, composta dal marito Čingiz e dal nipote Max, ha lasciato la madrepatria Russia per trasferirsi in Germania alla ricerca di una vita migliore. Ma al momento la loro casa è una residenza per rifugiati, dove Margo ha dato vita a un personale regime del terrore. Quando non è occupata a inveire contro il sistema scolastico o medico tedesco, contro i dolci locali e gli altri esseri umani con le loro usanze e religioni, cerca di proteggere l’amato nipote dai microbi e dalle influenze del mondo esterno. Con questo gran daffare però è l’ultima ad accorgersi che suo marito si è innamorato di un’altra…
Per tutte le famiglie sarebbe l’inizio della fine, ma per Max e i suoi nonni invece è l’inizio di qualcosa di insolito e toccante.
“La treccia della nonna” è un romanzo incantevole su una donna che tenta di trovare il proprio posto in una società che non comprende, su un uomo capace di controllare tutto tranne le proprie emozioni e su un bambino che diventa ragazzo barcamenandosi tra la follia del mondo degli adulti e la scoperta della propria indipendenza.

la stampa

«Un romanzo che commuove e appassiona».

BERLINER ZEITUNG

«Un romanzo che si divora,

con grandi dialoghi e davvero spassoso».

VIOLA BOLDUAN, GIESSENER ALLGEMEINE

l’autrice

Alina Bronsky è nata nel 1978 a Ekaterinburg, in Russia. Ora vive a Berlino. Tra i suoi precedenti libri pubblicati in Italia ci sono “La vendetta di Sasha” (2010), “I piatti più piccanti della cucina tatara” (2012) e “Outcast” (2014) editi da E/O e Corbaccio. Per Keller editore è invece uscito “L’ultimo amore di Baba Dunja” (2016).

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

Letterature, saggistica e reportage.

PUOI TROVARCI ANCHE QUI