DONNE DI TERRE ESTREME. Caterina Borgato

LUOGO, GIORNO E ORARIO DELL’INCONTRO IN VIA DI DEFINIZIONE

CATERINA BORGATO (Italia)

• • • • • •

“Donne di terre estreme” è un percorso umano di ricerca dedicato alla realtà del mondo femminile che l’autrice Caterina Borgato ha incontrato in regioni della Terra considerate geograficamente estreme. Donne e luoghi ai margini. Nella depressione desertica della Dancalia etiopica, nell’inaccessibile isola di Socotra (Yemen), sui remoti altipiani della Mongolia occidentale, ai confini con la Siberia. Vuole essere una testimonianza della coesione del mondo femminile, di un tacito “patto sociale” che esiste tra tutte le donne e che rappresenta le solide fondamenta di queste società sconosciute o dimenticate. Un messaggio per continuare a riflettere sulla condizione femminile, sugli squilibri e sulle disgregazioni che anche nelle società del benessere diffuso, non solo in quelle estreme, rendono ancora difficile l’affermazione sociale delle donne.
(Quarta del libro)
“Donne di Terre Estreme” sostiene il progetto di solidarietà internazionale “Una Ger Per Tutti”.

Caterina Borgato (Mirano, 1966), viaggiatrice, scrittrice e fotografa, accompagna dal 2004 viaggi di lungo raggio, come esperta culturale per Kel12 e National Geographic Expeditions. Ha una formazione classica e umanistica, un master in organizzazione aziendale e nel corso della sua vita ha vissuto in Yemen, nell’isola di Socotra, in Etiopia e nella depressione della Dancalia, ha viaggiato in Mongolia, in Africa subsahariana ed equatoriale, in Asia, Medio Oriente e Sud America. “Donne di terre estreme”, pubblicato da Montura Editing, è il suo primo libro, un percorso umano e poetico, con testi e immagini, nella realtà femminile di chi vive in condizioni davvero difficili, estreme, condividendone le emozioni, le fatiche, i rischi.

SURVIVAL KIT

DEVO ISCRIVERMI PER PARTECIPARE AGLI INCONTRI?

Potete liberamente raggiungere il luogo dell’evento e partecipare.

PARTECIPARE AGLI INCONTRI HA UN COSTO?

Gli incontri sono a partecipazione gratuita.

POSSO SOSTENERE GEOGRAFIE?

Fate pubblicità, partecipate e comprate un libro Keller nella vostra libreria di fiducia, sul nostro sito (kellereditore.it) o in rifugio. Poi, se vi va, fatecelo sapere perché ci farebbe piacere ringraziarvi.

E PER IL TREKKING?

Il trekking di Geografie sul Pasubio è un’esperienza unica. Per partecipare al trekking che collega tutti gli incontri è necessario iscriversi tramite il form dedicato: ISCRIVITI AL TREKKING. La partecipazione al TREKKING di 4 giorni ha un costo che copre pernottamenti in rifugio, mezza pensione, accompagnamento Guida, partecipazione agli incontri, cestino pranzo, bus navetta. Altro vantaggio per chi partecipa al trekking è quello di condividere del tempo con i reporter. Scopri di più nella sezione dedicata.

Letterature, saggistica e reportage.

PUOI TROVARCI ANCHE QUI