MOTTI E L’IRRESISTIBILE SPIA
THOMAS MEYER

TRADUZIONE DAL TEDESCO FRANCO FILICE
COLLANA PASSI
PAGINE 256
FORMATO 14,5cm X 21cm 
PREZZO € 18,00
ISBN 979-12-5952-087-6
IN LIBRERIA DAL 24/4/2024

UNA GRANDE COMMEDIA

LEIPZIGER VOLKSZEITUNG

Motti è tornato, questa volta per salvare il mondo. Masel tov! Motti combatte il male, le fake news, sua madre e l'innata debolezza per le belle ragazze non ebree... Dopo aver fatto ridere e commuovere i lettori in “Non tutte le sciagure vengono dal cielo” (trasposto in film da Netflix) il giovane ebreo ortodosso Mordechai Wolkenbruch, detto Motti, torna in una storia sorprendente, provocatoria e di grande attualità. Estromesso dalla sua devota famiglia ebrea perché si era innamorato di una tedesca, Motti viene accolto in un kibbutz israeliano. Ben presto però scopre che il gruppo di persone che l'ha accolto calorosamente trama nientemeno che per la conquista del dominio del mondo e che vuole coinvolgerlo nel proprio intento. Tutto fila per il verso giusto fino a quando Motti non perde (ancora) la testa per un'altra shiksa, Hulda; solo che questa volta la seducente donna è anche una spia che lavora per ex criminali nazisti che dalle Alpi bavaresi stanno pianificando il ritorno al potere (e che qualcosa hanno a che fare con la nascita e la diffusione degli smartphone e dei social media...) Intelligente, ironico, divertente e sfrenato il nuovo romanzo di Thomas Meyer è commedia e satira allo stato puro su molti luoghi comuni, sulle teorie complottistiche e allo stesso tempo riflessione sul nostro presente.
Portando le teorie del complotto alle loro estreme e assurde conseguenze, Meyer chiarisce quanto siano a tal punto mendaci e inverosimili che l'unica risposta possibile sono le risate. [...] Un piacere da leggere.
NZZ AM SONTAG

Una grande commedia.
LEIPZIGER VOKSZEITUNG

Thomas Meyer è l'astro nascente del mondo letterario svizzero.
3SAT

Se speravate nel semplice sequel di "Non tutte le sciagure vengono dal cielo", rimarrete delusi perché questo romanzo è molto meglio!
DIE PRESSE

Vi viene quasi voglia di gridare: questo è umorismo ebraico!
WIENER ZEITUNG

THOMAS MEYER

Thomas Meyer è nato nel 1974 a Zurigo. Dopo aver interrotto gli studi di Giurisprudenza ha lavorato come copywriter in agenzie di pubblicità e come reporter in varie redazioni. Nel 1998 ha iniziato la sua attività di scrittore. Il suo primo romanzo Non tutte le sciagure vengono dal cielo (Keller 2014) è stato accolto con grande successo di pubblico nel mondo tedesco diventando subito un vero e proprio caso letterario e trasporto in film da Netflix. Motti e l’irresistibile spia continua le avventure del protagonista del suo primo romanzo.
GRUPPO //TEMI // PAROLE CHIAVE
LETTERATURA // LETTERATURA Letteratura contemporanea (dal 1945) Letteratura svizzera in lingua TEDESCA; Letteratura in traduzione EBRAISMO; SATIRA; SPIONAGGIO; LETTERATURA EBRAICA IN LINGUA TEDESCA; AVVENTURA; AMORE; FAMIGLIA; ALPI BAVARESI; SVIZZERA; ISRAELE; BEST SELLER