RED FOX ROAD
Frances Greenslade
RED FOX ROAD
Traduzione dall’inglese Elvira Grassi
Passi
pp 272, € 17,50
ISBN 979-12-5952-049-4
___________________________________
ESTRATTO. Leggi le prime pagine (vedi a fondo pagina)
_____________________
___________
COPERTINA
___________
Un’avvincente storia di sopravvivenza per adulti e ragazzi. IAIN LAWRENCE
Francie e i suoi genitori sono in viaggio. È primavera, sono partiti dalla British Columbia, in Canada, diretti verso il Grand Canyon per un’escursione.
Quando imboccano quella che dovrebbe essere una scorciatoia, succede il disastro: si rompe la coppa dell’olio e si ritrovano bloccati su una strada forestale in mezzo al nulla.
Per Francie è quasi impossibile nascondere l’eccitazione: ha spesso fantasticato su come sarebbero riusciti a cavarsela se fossero rimasti isolati nel bosco, e ora ecco l’occasione per mettersi alla prova.
Ma le sue abilità – accendere fuochi, costruire tepee e rifugi a tettoia, raccogliere aghi di abete per il tè – saranno sufficienti per sopravvivere quando le ore si trasformeranno in giorni e lei rimarrà da sola?
Frances Greenslade si conferma una narratrice dallo sguardo molto originale, perfettamente a suo agio nel ritrarre tutto ciò che riguarda la natura, la sopravvivenza nelle terre selvagge così come il mondo – altrettanto pieno di mistero e stupore – nel quale si muove la tredicenne Francie.
LA STAMPA
Scritto con una sensoriale maestria del
dettaglio, il viaggio di questa eroina è una lettura che risuona in tempi turbolenti. KIRKUS
Frances Greenslade è abilissima nel delineare il mondo che si cela dietro gli occhi dei tredicenni di oggi. Questo libro è un autentico trionfo.
ALAN BRADLEY, AUTORE DELLA SERIE «FLAVIA DE LUCE»
l’autrice
Frances Greenslade è nata a St Catharines, Ontario, e ha vissuto nel Manitoba, Saskatchewan e nella British Columbia. Ha conseguito il baccalaureato
in inglese alla University of Winnipeg e un master in scrittura creativa alla University of British Columbia. Insegna inglese all’Okanagan College di Penticton. Il suo primo libro, un memoir di viaggio intitolato A Pilgrim in Ireland: A Quest for Home, ha vinto il Saskatchewan Book Award for Non-Fiction. Nel 2007 ha pubblicato il suo secondo memoir, By the Secret Ladder: A Mother’s Initiation. Nel 2015 è uscito per Keller editore il romanzo Il nostro riparo. Red Fox Road è il suo primo young adult e il volume inaugurale di una trilogia.
You may also like
BLACK BOX BLUES
AMBRA DURANTE
È così profondo, triste e vero, e al contempo schizzato con ingannevole leggerezza, che da tempo n
RITORNO AL CAFFÈ EUROPA • SLAVENKA DRAKULIĆ
Una raccolta di saggi evocativa e puntuale che ci regala un affresco dell'Europa centrale e oriental
SANGUE DI PESCE
Jiří Hájíček
«Sangue di pesce» è un romanzo venato di nostalgia, un’esplorazione di ciò che era e di ciò c