LA CONFEZIONISTA Mariana Leky

LA CONFEZIONISTA

Traduzione dal tedesco Scilla Forti
Passi
pp 208, € 16,50
ISBN 979-12-5952-091-3
___________________________________
ESTRATTO. Leggi le prime pagine (vedi a fondo pagina)
_____________________
VAI ALL’E-COMMERCE
___________
COPERTINA
___________

Una meravigliosa storia d’amore, di perdita, dolore e nuovi inizi. MAIN ECHO

Il mondo sembra offuscarsi e scomparire davanti agli occhi di Katja Wiesberg che oltre ad avere problemi di vista si ritrova a perdere il lavoro come traduttrice e pure il marito.
Ora è rimasta sola.
All’improvviso nella sua vita compare l’anziano vicino di casa. È una presenza discreta, e non poteva essere altrimenti visto che il dottor Blank è morto e ora è un fantasma talmente timido da non avere nemmeno il coraggio di presentarsi alla propria vedova. E ben presto davanti all’ingresso dell’appartamento compare anche Armin, vestito da pompiere, che sostiene di aver risposto a una chiamata per incendio e che, con una naturalezza disarmante, si insedia nella vita di Katja. Tutto ciò di cui lei non avrebbe bisogno, o forse sì.
Nasce così un divertente e surreale triangolo d’affetti tra anime che si proteggono reciprocamente, con un pompiere innamorato dei film di karate e un saggio fantasma che però solo Katja può vedere…

la stampa

«Una meravigliosa storia d’amore, di perdita, dolore e nuovi inizi». MAIN ECHO

Un bel libro pieno di comicità e tragicità, semplicemente pieno di vita. VOGUE

Molto divertente, molto triste, molto intelligente. LEIPZIGER VOLKSZEITUNG

Il romanzo d’amore più incantevole e divertente da molto tempo a questa parte. TAZ

Il piacere della lettura al suo meglio. BRIGITTE

Un libro fiabesco per tutti coloro che in realtà odiano le fiabe, un romanzo sulla solitudine scritto in modo meravigliosamente lieve […] e surreale: intelligente e toccante, esilarante e commovente.
KULTUR SPIEGEL

La piccola storia ideata da Mariana Leky è buffa e malinconica, grottesca ed emozionante, e soprattutto sorprendentemente saggia.
SÜDDEUTSCHE ZEITUNG

l’autrice

Mariana Leky ha studiato Giornalismo culturale presso l’Università di Hildesheim, dopo aver svolto un tirocinio in una libreria. Oggi la sua vita si divide tra Berlino e Colonia. Il romanzo Quel che si vede da qui, pubblicato in Germania nel luglio del 2017, è rimasto per diverse settimane nei primi posti dei best seller e da allora a oggi è stabilmente tra i libri più venduti nelle librerie tedesche. È stato tradotto in più di quattordici lingue e l’adattamento per il grande schermo arriverà nelle sale a gennaio 2023.


Letterature, saggistica e reportage.

PUOI TROVARCI ANCHE QUI