TOP

L’IRAN DIETRO LE PORTE CHIUSE
Stephan Orth

sul libro

 

 

 

L’IRAN DIETRO LE PORTE CHIUSE

Traduzione dal tedesco Melissa Maggioni
Razione K(eller)
pp 340, € 18,50
ISBN 978-88-99911-96-6
___________________________________
ESTRATTO. Leggi le prime pagine (vedi a fondo pagina)
___________________________________
_____________________
VAI ALL’E-COMMERCE
_____________________
___________
COPERTINA
___________

Stephan Orth ha dato vita a un libro meraviglioso su questo Paese – l’Iran – sospeso in un limbo.

Süddeutsche Zeitung

Stephan Orth, autore e giornalista tedesco pluripremiato, ci conduce in un Iran affascinante, pieno di storia e atmosfera ma spesso frainteso e ancora raramente visitato dai viaggiatori occidentali.
Si muove per oltre novemila chilometri, trascorre sessantadue giorni in questa misteriosa repubblica islamica per regalarci un angolo visuale inedito e rivelatore di ciò che accade dietro le quinte di una delle società più chiuse del mondo.
Ogni giorno, grazie all’insuperabile ospitalità di cui può godere, racconta i due Iran che coesistono uno accanto all’altro: quello ufficiale e teocratico e quello privato in cui le aspirazioni a felicità, sentimenti, amicizia sono coltivate con riserbo e con abilità districandosi tra le rigide leggi del proprio Paese.
Sebbene la pratica di viaggiare cercando alloggio nelle abitazioni private sia proibita in Iran per motivi di sicurezza interna, decine di migliaia di iraniani offrono ospitalità online. Orth approfitta così di questa possibilità per raccontare il Paese dietro le porte chiuse.
Un reportage pieno di umanità e colore, divertente e illuminante.

la stampa

 

 

Il buon giornalismo può rivelarsi anche in un racconto di viaggio.

STERN

Un libro di viaggio un po’ diverso, pieno di storie incantevoli.

NDR Info

Dopo aver letto L’Iran dietro le porte chiuse, ti innamorerai inevitabilmente di questo […] popolo ospitale.

FRANKFURTER NEUE PRESSE

l’autore

Autore e giornalista tedesco pluripremiato, Stephan Orth ha studiato inglese, economia, psicologia e giornalismo. Dal 2008 al 2016 ha lavorato come redattore nel dipartimento viaggi di spiegel online prima di diventare autore freelance. Orth ha ricevuto più volte il prestigioso Premio Columbus per i suoi reportage e i suoi libri sono entrati nelle classifiche dei best seller in Germania. Tra questi L’Iran dietro le porte chiuse, e i volumi Couchsurfing in Russland (che ha ricevuto l’itb BuchAward) e Couchsurfing in China entrambi in traduzione per Keller.

 

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.