I FIGLI DEL RE
Alex Capus

sul libro

I MOOSBRUGGER

Traduzione dal tedesco Lucia Ferrantini
Vie
pp 224, € 16
ISBN 979-12-5952-038-8
___________________________________
ESTRATTO. Leggi le prime pagine (vedi a fondo pagina)
___________________________________
_____________________
VAI ALL’E-COMMERCE
_____________________
___________
COPERTINA
___________

Esistono ancora storie d’amore
meravigliose e adorabili
FRAU MIT HERZ

Una storia commovente, quasi da favola
DEUTSCHLANDFUNK KULTUR

Max e Tina rimangono bloccati a causa della neve sulla strada di un passo alpino e non hanno altra soluzione che trascorrere la notte in macchina. In attesa delle luci del mattino, Max decide di raccontare una storia che risale a qualche secolo prima e che inizia proprio in montagna.
Sono gli ultimi decenni del Settecento, epoca di cambiamenti e sconvolgimenti in tutta Europa: Jakob, un pastore della regione alpina della Gruyère, si innamora di Marie, figlia di un ricco contadino.

La relazione è fortemente osteggiata e questo obbliga Jakob a lasciare il paese e ad arruolarsi nell’esercito francese. La sorte lo condurrà nelle proprietà di Luigi XVI a occuparsi nuovamente di animali. Quando a corte vengono a conoscenza del triste destino di Jakob, faranno di tutto per far giungere Marie a Versailles. Nel frattempo, però, in Francia scoppia la Rivoluzione…
Alex Capus si riconferma ancora una volta un maestro della narrazione incantando i propri lettori con piccole e grandi storie indimenticabili.

la stampa

Non è solo una grande storia d’amore, ma anche un libro su quanto siano potenti la lettura e la narrazione… Semplicemente bello!
STEFAN KEIM, WDR 4

Un romanzo raffinato.
MARTIN EBEL, TAGES-ANZEIGER

L’interazione tra storie di due secoli così diversi è meravigliosa. Capus racconta con grande naturalezza, con attenzione ai dettagli e un’enorme inventiva: ecco perché amiamo essere sedotti da lui.
MANFRED PAPST, NZZ AM SONNTAG

Una lettura intelligente e divertente sull’ambizione e la funzione della letteratura.
BJÖRN HAYER, DER SPIEGEL 

«I figli del re» è un romanzo intelligente e raffinato.
MARTIN EBEL, SÜDDEUTSCHE ZEITUNG

l’autore

Alex Capus è nato nel 1961 in Francia, ha studiato storia, filosofia e antropologia a Basilea e ha lavorato, sia durante che dopo i suoi studi, come giornalista e redattore per diversi giornali. è uno degli autori di lingua tedesca più famosi e amati dal grande pubblico. Per Keller ha pubblicato anche Una questione di tempo (trad. F. Filice, 2019).

Letterature, saggistica e reportage.

PUOI TROVARCI ANCHE QUI