TOP

I FIGLI DEL RE
Alex Capus

sul libro

 

 

 

I MOOSBRUGGER

Traduzione dal tedesco Lucia Ferrantini
Vie
pp 224, € 16
ISBN 979-12-5952-038-8
___________________________________
ESTRATTO. Leggi le prime pagine (vedi a fondo pagina)
___________________________________
_____________________
VAI ALL’E-COMMERCE
_____________________
___________
COPERTINA
___________

Esistono ancora storie d’amore
meravigliose e adorabili
FRAU MIT HERZ

 

Una storia commovente, quasi da favola
DEUTSCHLANDFUNK KULTUR

Max e Tina rimangono bloccati a causa della neve sulla strada di un passo alpino e non hanno altra soluzione che trascorrere la notte in macchina. In attesa delle luci del mattino, Max decide di raccontare una storia che risale a qualche secolo prima e che inizia proprio in montagna.
Sono gli ultimi decenni del Settecento, epoca di cambiamenti e sconvolgimenti in tutta Europa: Jakob, un pastore della regione alpina della Gruyère, si innamora di Marie, figlia di un ricco contadino.

La relazione è fortemente osteggiata e questo obbliga Jakob a lasciare il paese e ad arruolarsi nell’esercito francese. La sorte lo condurrà nelle proprietà di Luigi XVI a occuparsi nuovamente di animali. Quando a corte vengono a conoscenza del triste destino di Jakob, faranno di tutto per far giungere Marie a Versailles. Nel frattempo, però, in Francia scoppia la Rivoluzione…
Alex Capus si riconferma ancora una volta un maestro della narrazione incantando i propri lettori con piccole e grandi storie indimenticabili.

la stampa

 

 

Non è solo una grande storia d’amore, ma anche un libro su quanto siano potenti la lettura e la narrazione… Semplicemente bello!
STEFAN KEIM, WDR 4

Un romanzo raffinato.
MARTIN EBEL, TAGES-ANZEIGER

L’interazione tra storie di due secoli così diversi è meravigliosa. Capus racconta con grande naturalezza, con attenzione ai dettagli e un’enorme inventiva: ecco perché amiamo essere sedotti da lui.
MANFRED PAPST, NZZ AM SONNTAG

Una lettura intelligente e divertente sull’ambizione e la funzione della letteratura.
BJÖRN HAYER, DER SPIEGEL

«I figli del re» è un romanzo intelligente e raffinato.
MARTIN EBEL, SÜDDEUTSCHE ZEITUNG

l’autore

Alex Capus è nato nel 1961 in Francia, ha studiato storia, filosofia e antropologia a Basilea e ha lavorato, sia durante che dopo i suoi studi, come giornalista e redattore per diversi giornali. è uno degli autori di lingua tedesca più famosi e amati dal grande pubblico. Per Keller ha pubblicato anche Una questione di tempo (trad. F. Filice, 2019).

 

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.